Certificazione dei Diamanti

Le Certificazioni IGI del Diamante offrono una valutazione accurata della massa (peso), della purezza, del colore e del taglio d’un diamante, secondo rigorosi standard internazionali.

Le Certificazioni IGI del Diamante vengono rilasciate per diamanti di qualsiasi misura; un diagramma raffigurante le caratteristiche e la rappresentazione grafica delle proporzioni appaiono su molti nei nostri documenti.

Le Certificazioni IGI del Diamante vengono emesse in diversi formati e layout, personalizzate al fine di venir incontro alle diverse esigenze dei consumatori nelle diverse realtà di mercato internazionali. A prescindere dal formato, ogni Certificazione IGI del Diamante viene redatta secondo i rigorosi standard internazionali e con la particolare attenzione per la sicurezza per i quali l’ IGI è noto.

I diamanti che son stati sottoposti a trattamenti permanenti vengono certificati tenendo conto di tali trattamenti, riportati in maniera evidente nella sezione relativa ai commenti, sulla Certificazione stessa. Non vengono emesse Certificazioni IGI per diamanti con trattamenti non permanenti.

Le pietre preziose dovrebbero passare di proprietà soltanto se accompagnate da una Certificazione che ne attesti la qualità. A prescindere dal luogo o dal mercato di riferimento, una Certificazione autentica emessa da un laboratorio IGI è sinonimo di fiducia e certezze nel mondo gemmologico.