Chi siamo IGI

Un posizionamento ai vertici nel settore gemmologico non è certamente un caso.

E’ piuttosto il risultato di un’attività continua di ricerca, nonché del supporto e della sinergia di professionisti e consumatori.

In tutto il mondo le certificazioni IGI offrono una garanzia quando si tratta di acquistare o vendere diamanti, pietre preziose e gioielli.

Mosso da un impegno totale nel venire incontro alle esigenze dei consumatori, l’IGI ha sviluppato un metodo di analisi onnicomprensivo ed una documentazione che sia chiara e trasparente per l’utente finale. Questo permette ai buyer di settore di focalizzarsi esattamente su ciò che desiderano avendo una garanzia totale di integrità e qualità nella certificazione fornita dall’ IGI.

La più importante organizzazione del suo genere a livello mondiale, l’IGI ha sedi ad Anversa, New York, Hong Kong, Mumbai, Bangkok, Tokyo, Dubai, Tel Aviv, Toronto, Los Angeles, Kolkata, New Delhi, Thrissur, Jaipur, Surat, Chennai, Ahmedabad e Hyderabad. Il Settore Formazione Gemmologica dell’ IGI opera ad Anversa, Mumbai, New Delhi, Hyderabad, Surat, Ahmedabad, Chennai, Dubai, Shanghai, Cavalese (Tn), Ascoli Piceno, Roma, Marcianise (Ce) e Trecastagni (Ct) con un’ampia offerta di corsi sia per professionisti sia per appassionati di gemmologia.

Una certificazione IGI rappresenta l’importantissima quinta “C” che non dovrebbe mancare a nessuno: “Confidence”, ossia “fiducia”. In qualità di maggior istituto indipendente al mondo per la valutazione e la certificazione dei diamanti, delle pietre di colore e dei gioielli, l’IGI offre uno standard d’eccellenza per i professionisti del settore e per i consumatori, a livello internazionale.